GUARDI' E FLORA CITTADINI ONORARI DI MILANO

Milano avrà due nuovi cittadini onorari illustri Michele Guardì e Pippo Flora. Lo ha annunciato questa mattina l'assessore alla cultura del comune di Milano nel corso della conferenza stampa di presentazione del musical 'I Promessi Sposi' dei due autori agrigentini.

E' stato forse il momento di maggiore commozione della conferenza stampa svoltasi presso la direzione della Rai: Guardì è stato bloccato dai singhiozzi e Flora ha espresso tutta la sua felicità.
In effetti è davvero singolare che siano due siciliani a presentare, prima al Duomo e poi allo stadio San Siro, in forma di musical, l'opera che, più di tutte le altre della nostra letteratura, simboleggia l'animo lombardo.
Al duomo, su richiesta del cardinale Dionigi Tettamanzi si avrà una serata, il prossimo 29 aprile alle 21.00, di letture manzoniane da parte di Giorgio Albertazzi intrecciate a brani del musical di Guardì e Flora che nella sua interezza sarà messo in scena il 18 giugno a San Siro. Raiuno trasmetterà la ripresa integrale del musical ai primi di settembre in prima serata, mentre Raisat ne proporrà il backstage.