SONO LA RAGAZZA CHE HA FILMATO LA CONTESTAZIONE A SGARBI
Sono Alessia Schembri, la ragazza che ha filmato la contestazione a Sgarbi, nonchè amica di Giuseppe e sua compagna di piccole-grandi battaglie per "la nostra terra da difendere". Volevo ringraziarla per questo articolo, per le sue parole.
La prima cosa che ho pensato quando ho letto la notizia della cittadinanza onoraria a Sgarbi è stata: "Zambuto vuole farsi perdonare del casino che abbiamo fatto a Dicembre!"
Peccherò di presunzione? Fatto sta che ormai non mi stupisco più di niente, ed è triste avendo solo 23 anni.
Noi italiani, siciliani e agrigentini abbiamo quello che ci meritiamo: politicanti imbevuti nel malaffare, servi prostrati innanzi a delinquenti e soggiogatori, bugiardi demagoghi, schifosi corrotti e disonesti. Perchè dico che è quello che ci meritiamo? Perchè se sono al potere è per una questione di numeri, di voti, e i voti sono persone. Io ho sempre votato persone che non hanno mai vinto: Rita Borsellino, Sonia Alfano, etc...
La sua controproposta di conferire la cittadinanza onoraria al mio amico Giuseppe è un bel pensiero, ma personalmente non credo che Giuseppe avrebbe apprezzato e accettato una qualsiasi onorificenza da persone come Zambuto. Con quel gesto, il sindaco di Agrigento ha dimostrato il suo canone di persone da "decorare". E queste persone non sono degne nemmeno di leccare le suole delle scarpe di Giuseppe Gatì.
Grazie ancora.
Alessia Schembri: alessia_schembri@libero.it